Android

Total War Battles: Kingdom, uno spin-off in salsa Clash of Clans

Oramai Google Play ed App Store sono inondati da videogiochi che cercano di ricalcare il successo di Clash of Clans o Game of War, il motivo è semplice: si tratta di un genere che se proposto in forma free-to-play è in grado di generare grossi introiti, trasformando così i giochi in vere e proprie macchine sputa-soldi.

I cloni sono tanti, ma di tanto in tanto spuntano fuori anche videogiochi dove gli sviluppatori ci mettono un minimo di impegno introducendo qualche novità che di fatto lo rende ben più che un semplice clone. È quello che hanno tentato di fare i ragazzi di Gameloft con Siegefall, ed è quello che sta cercando di fare anche SEGA con Total War Battles: Kingdom, uno spin-off della famosa serie Total War tutto incentrato sulla modalità online.

Total War

In realtà dal classico Total War non eredita molto, come già detto si tratta di un videogioco che ricalca le orme di Clash of Clans, di conseguenza dovremo mettere in piedi il nostro impero, gestirne l'economia ed i cittadini, ed infine formare un esercito per espandere il territorio. Il tutto è ambientato in un grande ed unico mondo persistente.

Un'altra particolarità del titolo di SEGA è che questo, al contrario di Clash of Clans, punta a conquistare anche i videogiocatori hardcore sbarcando anche su PC. Attualmente è infatti possibile scaricare la beta gratuita da Steam; ed a proposito di Steam, il gioco sembra non aver convinto in toto gli appassionati che lo hanno ripagato con una valutazione di 6 su 10.

Il gioco non ha ancora piattaforme ufficiali, ma gli sviluppatori dichiarano che arriverà presto su Mac e tablet. La speranza è di vederlo anche su Android oltre che su iTunes dove il suo approdo è quasi certo.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5