Android

Tower Dwellers diventa free-to-play: tower defender ed RTS si incontrano

Questa settimana sembra essere totalmente dedicata ai tower defender, il genere strategico dove al giocatore è richiesto di creare una difesa impenetrabile in modo tale che le ondate di nemici non riescano a raggiungere il loro obiettivo.

Giusto qualche giorno fa, uno dei più importanti videogiochi di questo genere si è trasformato da applicazione premium a titolo free-to-play, stiamo parlando del popolare Kingdom Rush. Questo titolo in particolare ha conquistato i videogiocatori semplicemente perché aggiungeva una nuova meccanica di gioco al classico genere dei tower defender. Allo stesso modo Tower Dwellers ha stravolto le meccaniche del genere conquistando migliaia di appassionati che hanno ripagato gli sviluppatori acquistando l'applicazione al prezzo di poco più di 2.50 euro.

Tower Dwellers

Seguendo un po' le orme di Kingdom Rush, i ragazzi di Eccentricity Games hanno deciso di proporre il videogioco in salsa free-to-play con una nuova applicazione chiamata Tower Dwellers Gold. Anche per questo titolo, il motivo di tale svolta è ancora ignoto, ma con buona probabilità, il vile denaro ha un ruolo importante nella vicenda visto che gli sviluppatori hanno comunque lasciato in piedi la versione premium.

Ma di quali meccaniche di gioco originali gode questo particolare tower defender? In pratica il gioco abbraccia in toto il genere degli strategici in tempo reale perché le torrette che creerete lungo il percorso non attaccheranno direttamente i nemici, ma genereranno delle truppe alle quali dovrete personalmente impartire ordini.

Tower Dwellers Gold è già disponibile al download gratuito su App Store e Google Play.

Galaxy S6 Galaxy S6
HTC Desire HTC Desire
  LG G4