Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

TP-Link, ecco la NFUI 8.0 per gli smartphone Neffos

TP-Link ha presentato NFUI 8.0, la nuova interfaccia grafica per gli smartphone Neffos basata su Android 8.0 Oreo. L’interfaccia introduce nuove caratteristiche per rendere l’esperienza utente più fluida e intuitiva. 

La parola chiave di questa nuova interfaccia è semplicità. I dispositivi Neffos potranno ora utilizzare la scansione del codice QR per condividere le password Wi-Fi. L’azienda ha introdotto nuove gesture per velocizzare le operazioni dell’utente, come – per esempio – la possibilità di accendere lo schermo con un doppio tocco sul display o la possibilità di fare uno screenshot facendo scivolare tre dita sullo schermo.

tp link neffos nfui 8 0 novita 03

Nel caso in cui vengano utilizzate due schede, è possibile usufruire dell’App Cloner, per poter creare una copia di un applicazione in modo da gestire due account contemporaneamente.

Leggi anche: Neffos N1, il nuovo smartphone TP-Link in Italia

TP-Link, in collaborazione con SenseTime, ha integrato la funzione Face Unlock, per lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Inoltre, NFUI 8.0  garantisce una maggiore durata della batteria grazie alle modalità Smart Power Saving e Ultra Power Saving –  che permettono di chiudere le applicazioni in background – e a un sistema di chiusura aggressiva –  grazie al quale tutte le attività vengono terminate dopo tre minuti dallo spegnimento dello schermo, ad eccezione delle app decise dall’utente.

tp link neffos nfui 8 0 novita 02

Infine, ritroviamo la “Modalità protezione occhi” –  che riduce l’emissione di luce blu per non affaticare la vista soprattutto durante le ore serali – e alcune migliorie apportate all’app fotocamera. Tutti questi elementi, dunque, dovrebbero dare vita a un’interfaccia più pulita, semplice e intuitiva.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.