Tom's Hardware Italia
Android

TP-Link, Neffos C9A e X9 disponibili da oggi in Italia

A partire da oggi Neffos C9A e Neffos X9, i due nuovi smartphone di TP-Link, sono disponibili in Italia, confermando la volontà dell'azienda di puntare sulla fascia medio-bassa del mercato. I due smartphone presentano caratteristiche diverse, adattandosi difatto a quelle che sono le diverse esigenze degli utenti. Neffos C9A, viene presentato come lo smartphone entry-level di TP-Link. Tecnicamente […]

A partire da oggi Neffos C9A e Neffos X9, i due nuovi smartphone di TP-Link, sono disponibili in Italia, confermando la volontà dell'azienda di puntare sulla fascia medio-bassa del mercato. I due smartphone presentano caratteristiche diverse, adattandosi difatto a quelle che sono le diverse esigenze degli utenti.

Neffos C9A, viene presentato come lo smartphone entry-level di TP-Link. Tecnicamente parlando, il device, dual-SIM, monta un processore Mediatek quad-core a 1,5 Ghz, 2 GB di RAM  e 16 GB di storage interno espandibile mediante scheda micro-SD fino a 128 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, troviamo una fotocamera posteriore da 13 MP con tecnologia PDAF e obiettivo f/2.2, e la selfie camera da 5 MP. Il display, invece, è un 18:9 HD+ da 5,45 pollici. Presente, inoltre, il Face Unlock (riconoscimento del volto), per lo sblocco del dispositivo.

image005

Neffos X9 invece, propone un display full-view da quasi 6 pollici. Il processore è un octa-core da 1,5 GHz coadiuvato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, anche questa espandibile. Il punto di forza di questo dispositivo è il comparto fotografico, con la presenza di una doppia fotocamera posteriore (5 e 13 megapixel), con obiettivo f/2.0, mentre anteriormente troviamo un sensore da 8 megapixel.

Leggi anche: TP-Link, ecco la NFUI 8.0 per gli smartphone Neffos

Entrambi i dispostivi dispongono dell'interfaccia personalizzata NFUI 8.0 con Android 8.1. Neffos X9 e Neffos C9A sono in vendita in Italia rispettivamente al prezzo consigliato di 179,99 e 119,99 euro. Neffos X9 è disponibile nelle colorazioni Space Black e Moolight Silver, mentre C9A nelle varianti Cloudy Grey e Moonlight Silver.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.