Tom's Hardware Italia
Android

Trainline attiva “Orari Live”, per avere informazioni in tempo reale sui treni Trenitalia e Italo

Trainline, la nota app per acquistare i biglietti del treno e dei pullman, ha introdotto la funzione Orari Live, che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo.

Trainline, l’app per Android e iOS che consente di consultare gli orari dei treni e dei pullman nonché acquistare biglietti, ha introdotto la nuova funzione “Orari Live”. Uno strumento che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo, quindi eventuali ritardi e soppressioni prima e durante il proprio viaggio.

Trainline diventa così la prima e unica app in Italia a offrire ai propri utenti la possibilità sia di acquistare biglietti ferroviari sia di consultare le informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo (ma non solo)”, sottolinea l’azienda.

L’idea è di poter avere sempre sott’occhio il numero del proprio treno e il binario di arrivo e partenza, senza dover passare il tempo a guardare il tabellone orari in stazione.

“Il team Trainline inoltre ha messo a punto un live tracker che permette di visualizzare la posizione del treno durante il tragitto, così come le fermate, l’itinerario e l’orario previsto di arrivo e partenza in ciascuna stazione”, prosegue la nota. “È quindi possibile verificare lo stato del proprio treno sia inserendo la stazione di partenza, sia il numero del treno e accedere così alle informazioni sulla sua posizione in tempo reale”.

Insomma, un vantaggio anche per i cambi. Conoscendo esattamente eventuali ritardi si può giocare d’anticipo sui cambi di biglietto per non perdere coincidenze.