Android

Transformers, nuovo free-to-play mobile da Hasbro e Kabam

Hasbro ha unito le forze con lo sviluppatore mobile Kabam per la realizzazione di un gioco multigiocatore di massa con protagonista il franchise Transformers. Il titolo si appresta a debuttare in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2017 con la formula del free-to-play. Optimus Prime, Megatron e altri protagonisti delle fazioni Autobot e Decepticon saranno disponibili in battaglie a metà tra gioco di ruolo e strategico.

Il gioco sui Transformers è in sviluppo da poco meno di un anno presso lo studio di Vancouver di Kabam, azienda già autrice di prodotti su licenza di successo come "Marvel Sfida dei Campioni" per la Disney e "Fast & Furious: Legacy" per la Universal.

Mark Blecher, Vicepresidente senior digital gaming and corporate development di Hasbro, rassicura i fan affermando che sarà un titolo "sostanzialmente diverso" dalle precedenti incarnazioni videoludiche che includono il più recente Transformers: Earth Wars.

Optimus Prime

Kent Wakeford, AD di Kabam, ha spiegato che il brand Transformers appassiona persone di ogni età, in ogni parte del mondo grazie anche a una forte presenza filmica globale. Paramount Pictures, infatti, ha piani per un universo espanso della saga, con tre film già in progetto.

Transformers: The Last Knight, quinto capitolo dei robottoni Hasbro, sarà diretto ancora una volta da Michael Bay ed è previsto nelle sale americane il 23 giugno 2017. Nel cast figura anche Mark Wahlberg, che tornerà nei panni di Cade Yaeger. Gli altri appuntamenti sono fissati al 2018 con uno spin-off su Bumblebee, e al 2019 per Transformers 6.