Android

Tutto YouTube sul cellulare

YouTube ha annunciato ufficialmente di aver migliorato il suo supporto software per cellulare: non solo aumentando il numero di dispositivi compatibili, ma anche migliorando ogni funzione disponibile. YouTube for Mobile, prima disponibile solo per utenti Verizon, Helio ed Apple, adesso potrà essere utilizzato da tutti coloro che dispongono di un cellulare 3G compatibile con lo streaming video. In pratica ben 100 milioni di cellulari presenti in tutto il mondo.

Oltre ad avere la possibilità di accedere all'intero catalogo si potrà anche personalizzare la propria fruizione: accedendo magari al proprio account, navigando fra Favoriti e Canali diversi oppure semplicemente attuando un upload dei propri filmati mobili. Inoltre, è prevista la possibilità di commentare e valutare i video direttamente dal proprio cellulare.

La versione Java di YouTube for Mobile, al momento, è disponibile solo negli Stati Unititi e Regno Unito. La sua compatibilità, in questa prima Beta, è certificata per Sony Ericsson k800, w880, Nokia e65, n95, n73, 6110 navigator e 6120.