È difficile da utilizzare e quanto costa?

Tre mette da tempo a disposizione la TV Digitale Mobile, cioè la TV sul telefonino. Ma come funziona? Ne vale veramente la pena avere sempre una televisione nascosta nel taschino della camicia?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

È difficile da utilizzare e quanto costa?

Tre mette a disposizione differenti piani tariffari che assieme all'offerta per chiamate, messaggi e traffico dati, includono l'abbonamento mensile per la fruizione delle funzionalità TV e un TVfonino.

Al momento della stesura dell'articolo i costi per il solo servizio TV vanno da 4 euro alla settimana fino a 29 euro per tre mesi, a cui dovrete aggiungere il costo di un telefonino compatibile.

Le offerte più convenienti sono chiaramente i pacchetti completi, che oltre a un piano tariffario includono la visione della TV e il TVfonino. Non ci dilunghiamo molto su questo aspetto poiché i piani tariffari sono in costante evoluzione e le nuove offerte  sempre dietro l'angolo.

Vi suggeriamo comunque di porre più attenzione alla scelta del piano tariffario, valutando i costi per le chiamate e il trasferimento dati, e di vedere la TV come un optional aggiuntivo, valutando la differenza di prezzo.

All'atto pratico, fruire della TV è quindi molto semplice. Dopo aver sottoscritto un piano tariffario e aver ricevuto il TVfonino, sarà solo questione di accendere il terminale e premere un paio di pulsanti.