Vale la pena avere la TV sul telefonino?

Tre mette da tempo a disposizione la TV Digitale Mobile, cioè la TV sul telefonino. Ma come funziona? Ne vale veramente la pena avere sempre una televisione nascosta nel taschino della camicia?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Vale la pena avere la TV sul telefonino?

Prima di tutto dobbiamo dire che la fruizione della TV di Tre è alla portata di tutti, anche per i meno propensi alle novità tecnologiche. È sufficiente prendere confidenza con i tasti per la selezione dei canali, poiché per l'attivazione è sufficiente la pressione di un tasto dopo aver sfilato l'antenna.

L'autonomia della batteria, nel nostro caso, ci ha permesso di utilizzare il telefono per circa 24 ore, con poco più di un'ora di visione TV. La lista canali è apprezzabile, e riesce a coprire un vasto ventaglio di tematiche, accontentando un po' tutti.

Vale quindi la pena avere la TV sul telefonino? Questa domanda non può avere un'unica risposta. Dipende principalmente dalla vostra vita quotidiana. Assunto che abitiate in una zona dove la copertura è assicurata, e le vostre abitudini non vi spingono spesso in zone poche servite, se pensate che nella vostra giornata ci siano dei momenti in cui pensiate possa tornarvi utile una TV nascosta nel taschino per ammazzare il tempo, allora l'offerta di Tre potrebbe rivelarsi interessante.

Se invece la zona in cui vi muovete non è completamente servita, allora dovreste concentrarvi maggiormente sulle possibili situazioni in cui pensate di poter utilizzare la TV. Potrebbe bastare una noiosa pausa pranzo sul posto di lavoro da riempire con un telegiornale o un po' di sport, o un'oretta alla sera di cyclette in palestra, ed ecco che la TV di tre assume valore.

Assicuratevi tuttavia della copertura, poiché un segnale debole causerà blocchi e artefatti che renderanno la visione della televisione un vero inferno.