Android

Twitter: da oggi è possibile inserire le reazioni nelle conversazioni private

Twitter permette ora di rispondere ai messaggi privati con un emoji, un po’ come accade già da tempo su iMessage di Apple e Messenger di Facebook. La funzione è in fase di test da circa un anno, ma solo durante le scorse ore la società ha deciso di diffondere l’update ufficiale.

La novità è disponibile nell’applicazione ufficiale per Android, iOS e nella versione per web. Gli interessati potranno scegliere una reazione tra quelle presenti in un breve elenco. Nel caso delle chat di gruppo, ogni partecipante potrà inserire un emoji e tutti gli altri riceveranno una notifica.

Per inserire una reazione, sarà sufficiente cliccare sul pulsante blu accompagnato da un “cuore” oppure effettuare due click sull’apposito testo a cui rispondere. Una novità molto interessante che consentirà agli utenti di rendere i messaggi privati di Twitter ancora più divertenti.

Risale a ieri, inoltre, un aggiornamento importante per l’applicazione ufficiale per Android, con cui sono stati risolti alcuni comuni problemi. Poche sono invece le speranze di una possibile funzione che permetta ai consumatori di modificare un tweet.

Il nuovissimo Huawei P30 Lite New Edition, con 6 GB di RAM e 256 GB di storage interno, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.