Uala sbarca su iOS e Android: avete bisogno di un taglio?

Uala, il primo servizio italiano di prenotazione online per saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica, è disponibile su iPhone e Android.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mai sentito parlare di Uala.it? Beh, è il sito italiano che annovera i migliori saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica. Magari non interesserà molto ad alcuni maschietti, ma sicuramente al pubblico femminile farà piacere sapere che da oggi sono disponibili le app iOS e Android correlate al servizio.

In pratica d'ora in poi via smartphone sarà possibile trovare, scegliendolo sulla mappa, il salone più vicino e verificare le disponibilità dei professionisti prenotando in tempo reale tutti i trattamenti desiderati in un'unica richiesta.

uala app def
Uala

"Nel panorama italiano attuale Uala è l'unico servizio che consente all'utente di prendere appuntamento con conferma automatica e verificata in real time e arriva in un momento in cui il 55% degli accessi giornalieri al portale avviene da mobile", precisa la nota stampa.

"Ogni cliente registrato a Uala.it ha a disposizione un network esclusivo, in cui vengono invitati solo i migliori saloni di bellezza presenti nella propria città".

Insomma, si tratta di un sistema di prenotazione che funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

"La scelta di creare questo strumento innovativo è legata alla volontà di rendere sempre più facile il modo di prenotare i propri trattamenti nei saloni di bellezza", commenta Alessandro Bruzzi, CEO di Uala.it. "La nostra applicazione è creata per tutte quelle persone che vogliono prendersi cura della propria bellezza e cercano un prodotto semplice e allo stesso tempo comodo e funzionale".

La nota più interessante è che Uala ha davvero selezionato le migliori strutture italiane: non si tratta semplicemente di un elenco di professionisti. Uala.it ha inserito dei parametri che premiano i saloni che ricevono il numero maggiore di recensioni, voti e prenotazioni da parte degli utenti soddisfatti; un algoritmo calcola quali sono i saloni più rilevanti per il cliente e classificandoli a seconda della città di riferimento.

Ora, i soliti tignosi si domanderanno quale sia la novità. La risposta è che prima non esisteva niente di simile e infatti Uala è considerata in questo momento la startup più promettente del suo settore. I grandi marchi che presidiano il segmento beauty non parlano di altro.