Epic Games ha reso disponibile il nuovo Unreal Development Kit (UDK). La versione Beta di dicembre integra il supporto iOS e consente a sviluppatori indipendenti di realizzare titoli basati sulle tecnologie che sono alla base del recente Infinity Blade (Infinity Blade disponibile su iOS, grafica pazzesca). Nel kit è presente anche il codice sorgente completo di Epic Citadel e una demo del titolo Jazz Jackrabbit.
Epic ha adottato un modello di prezzo simile a quello della versione standard: gratuito per progetti non commerciali e 99 dollari per acquisire la licenza. Epic Games chiede inoltre il 25 percento sulle vendite del gioco superato l'incasso di 5.000 dollari.
Ricordiamo che Apple guadagna il 30 percento su ogni vendita, lasciando agli sviluppatori il restante 70 percento. A conti fatti, lo sviluppatore che usa il motore di Epic Games potrà realizzare un titolo graficamente ineccepibile, ma l'incasso non finirà per la maggior parte nelle sue tasche.
In occasione di questo annuncio e a margine degli ottimi risultati di vendita (Tutti pazzi per Infinity Blade, record di vendite), Epic Games ha svelato che Infinity Blade è un gioco nato, un anno e mezzo fa, durante un incontro in cui la software house stava cercando di capire quali titoli si sarebbero meglio adattati a Kinect.
Nonostante il progetto fosse fattibile e interessante, Epic ha deciso successivamente di cambiare rotta e portare Infinity Blade su iOS. Attualmente non è chiaro se la software house ha intenzione di realizzare una versione per Android e se riprenderà in considerazione la versione Kinect, anche se in quest'ultimo caso Epic ha lasciato una porta aperta.
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