Android

Umi Zero 2, il display principale sarà un super AMOLED QHD da 5.2 pollici

Dopo la pubblicità atta a sollevare curiosità e interesse, ecco arrivare i primi dettagli e attenzione, perché non si tratta di voci di corridoio ma di notizie divulgate ufficialmente tramite la pagina Facebook ufficiale di Umi.

Dunque, il produttore cinese ha fatto sapere che il display principale dell'Umi Zero 2 apparso appena pochi giorni fa in un primo teaser, sarà uno schermo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il pannello sarà prodotto da Samsung e sarà di tipo Super AMOLED, tecnologia finora utilizzata, oltre che da Samsung stessa, soltanto da Oppo e, in passato, da alcuni Nokia Lumia.

umi zero2 display

Il display sarà anche di tipo 2.5D, vale a dire con i lati fortemente smussati, soluzione che consente di adottare il design bezelless, ossia senza cornici laterali, che tanto va di moda ultimamente e che si vede chiaramente anche nella nuova immagine rilasciata dal produttore cinese.

Per il momento le novità finiscono qui, Umi infatti non ha fatto parola del probabile secondo schermo che si intuiva nel primo teaser e che, come nel caso dello YotaPhone 2, dovrebbe essere del tipo a inchiostro elettronico, così da consumare pochissimo permettendo, se usato come schermo principale, di aumentare significativamente l'autonomia complessiva dello smartphone.

Anche la configurazione hardware dell'Umi Zero 2 per il momento resta ignota ma c'è da scommetterci che non ci sarà da aspettare ancora a lungo prima che la stessa azienda, molto amante dell'hype e di questo tipo di comunicazione "a suspance" ci sorprenda ancora rilasciando man mano altri dettagli di quello che sta diventando già uno smartphone molto interessante.

 Yotaphone 2 Smartphone, Memoria 32GB, LTE, Nero Yotaphone 2 Smartphone, Memoria 32GB, LTE, Nero
 Meizu MX4 32GB Grigio Meizu MX4 32GB Grigio
 Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero