Un bug fa slittare il lancio dell'Apple WatchOS 2

WatchOS 2 non sarà distribuito oggi, come invece promesso in un primo momento, ma arriverà comunque a breve: il motivo sembra essere un non meglio specificato bug, la cui risoluzione sta chiedendo più tempo del previsto.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nel giorno in cui Apple ha reso disponibile il nuovo sistema operativo mobile per smartphone e tablet, iOS 9, per la gioia dei fan, lo stesso destino purtroppo non è toccato a WatchOS 2, l'OS pensato per l'Apple Watch.

Promesso anch'esso in un primo tempo per la giornata di oggi, è stato invece rinviato a data da destinarsi, come spiegato da un portavoce dell'azienda di Cupertino, che ha comunque specificato che il lancio avverrà a breve.

apple iphone 6s live  0144 0 0

Causa dell'inaspettato rinvio sembra essere un non meglio specificato bug, scoperto in fase di sviluppo e la cui risoluzione sta richiedendo più tempo del previsto.

Nel giorno in cui i possessori di iPhone o iPad si godranno quindi le tantissime novità introdotte da iOS9, i proprietari di un Watch dovranno attendere ancora per saggiare con mano le nuove funzioni come le app native di terze parti, le novità introdotte da Microsoft per Office, la possibilità di rispondere in Mail tramite dettatura, con le Smart Replies o con le tante nuove emoji o ancora la nuova funzione Digital Touch che consente di usare più colori per i propri disegni.

apple watch

Per fortuna WatchOS2 non è l'unica novità che riguarda il settore indossabile Apple: come sappiamo infatti sono stati introdotti due nuovi modelli di Watch Sport, con cassa in alluminio color oro e oro rosa, mentre una vasta gamma di nuovi cinturini destinati a tutti e tre i modelli di Apple Watch: per i Watch Sport nuovi ad esempio sono disponibili i cinturini Sport in fluoroelastomero lavanda, bianco antico, grigio pietra e blu notte, mentre le colorazioni arancione e blu sono destinate alla variante con cassa in argento.