Android

Un videogioco dedicato a Futurama in arrivo su Android ed iOS

I cartoni animati che hanno successo, poi si rivelano spesso ottimi soggetti per svilupparci un videogioco ad essi dedicato, lo dimostra per esempio l'applicazione per Android ed iOS, I Simpson Springfield.

Non è un caso se abbiamo fatto proprio l'esempio dei Simpson. Matt Groening ha recentemente dichiarato che Futurama, un altra serie famosa serie animata da lui prodotta, sarà protagonista di un nuovo videogioco per Android ed iOS.

Di cosa tratterà questo nuovo videogioco non è ancora chiaro e certamente non è un metodo per pubblicizzare il cartone animato che si è concluso già da diversi anni. Nel gioco, ancora in piena fase di sviluppo, potrebbero figurare alcuni dei personaggi comparsi cartone animato.

Il Meme dedicato a futurama molto in voga su internet
Il Meme dedicato a futurama molto in voga su internet

Purtroppo del gioco non si sa ancora molto, non è stato rivelato né il nome e neanche il genere. Probabilmente potrebbe trattarsi di un gestionale in tipico stile I Simpson: Springfield, oppure un arcade molto semplice.

Appena aperto il sito dedicato al gioco, compare Bender, il famoso robot senza peli sulla lingua di Futurama. Scorrendo poco più sotto è possibile registrarsi alla newsletter, ma poco dopo figura una frase che potrebbe suggerire qualcosa a proposito delle tematiche trattate nel gioco di Futurama: "Kill all humans …on the go". Questo potrebbe suggerire che i protagonisti del videogioco saranno i robot, i quali sono personaggi chiave nel cartone animato.

Nessuna data d'uscita e nessuna informazione sul prezzo sono state ancora rivelate, l'unica certezza è che il gioco è in arrivo su dispositivi mobile Android ed iOS.

Simpsons 20th Anniversary PVC Figures Simpsons 20th Anniversary PVC Figures
Futurama - Stagione 01 Futurama – Stagione 01
Funko - Figurine Futurama Funko – Figurine Futurama