Routine giornaliera

Vuoi sapere quanto ti muovi durante la giornata o quanto dormi la notte? Up può dirtelo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Routine giornaliera

Dopo aver configurato il braccialetto tramite l'applicazione scaricabile dall'App Store o il Play Store, ve lo metterete al polso. Non importa il verso in cui lo indosserete, sarà una vostra scelta, e potrete anche cambiarlo di giorno in giorno. 

Vivete normalmente, andate al lavoro, a scuola, mangiate, giocate, non dovrete fare alcuna azione forzata, dovrete semplicemente condurre le vostre giornate in maniera normale.

Alla sera, prima di dormire, dovrete tenere premuto l'unico pulsante presente sul braccialetto per mezzo secondo fino a che il LED a forma di mezza luna si illuminerà, e poi potete mettervi a dormire. Questa azione serve per dire a UP che vi siete messi a letto, e quindi dovrà adottare un algoritmo differente per monitorare il sonno. Alla mattina, appena svegli, premete nuovamente il pulsante fino a che comparirà la forma del Sole (una sorta di asterisco).

Ogni mattina od ogni sera, o anche in entrambe le occasioni, dovrete ricordarvi di collegare il braccialetto allo smartphone e avviare la sincronizzazione dei dati con l'applicazione. Anche se il braccialetto è in grado di memorizzare un tempo più lungo, è praticamente necessario scaricare i dati almeno una volta al giorno, perché solo in questo modo potete sapere se avete fatto abbastanza movimento durante la giornata o se avete riposato bene durante la notte.

Il nostro suggerimento è di non andare mai oltre i due giorni consecutivi, anche perché abbiamo notato dei malfunzionamenti quando la memoria non viene scaricata. Il braccialetto semplicemente non rispondeva più alla pressione del tasto o l'applicazione non voleva sincronizzarsi - soprattutto la versione Android. Non sappiamo se le problematiche sono connesse, ma fino a quando abbiamo sincronizzato UP ogni giorno, non abbiamo rilevato problemi.