Social, sveglia, pisolino e avviso anti pigrizia

Vuoi sapere quanto ti muovi durante la giornata o quanto dormi la notte? Up può dirtelo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Social, sveglia, pisolino e avviso anti pigrizia

C'è anche una parte Social in UP, che ha lo scopo di mettere in contatto tutti i possessori di questo braccialetto, e creare una sorta di community. Potete condividere da tutte a nessuna informazione riguardante la vostra attività fisica, qualità del sonno e dieta. Inoltre, ogni giorno potete aggiungere uno smile per condividere il vostro stato d'animo. 

Potrete anche usare il braccialetto come sveglia, sfruttando il motore vibrante interno. Puntate tramite lo smartphone l'ora a cui vorrete essere svegliati e UP si occuperà di svegliarvi a partire da mezz'ora prima dell'orario puntato. Il sistema monitora il vostro sonno e se si accorge che vi trovate in una condizione di sonno leggero entro la mezz'ora dell'orario puntato, allora vi sveglierà. Lo scopo è quello di evitare un risveglio traumatico mentre state dormendo profondamente. Ovviamente non vi lascerà dormire oltre l'orario puntato. 

Se siete soliti fare un pisolino dopo mangiato, lasciate che sia UP a dirvi quanto dormire. Secondo i dati registrati durante la normale attività, il software sarà in grado di capire per quanto tempo dovreste dormire evitando effetti collaterali, come ad esempio la spossatezza. 

Inoltre, siccome lo scopo di questo braccialetto è farvi bruciare calorie e tenervi in forma, potete impostare un avviso anti pigrizia: ogni volta che UP rileverà che siete da troppo tempo fermi, vibrerà per farvi alzare e fare almeno qualche passo.