Utenti iPad frustrati senza tastiera, Surface è la soluzione

In un'intervista con la CNBC Bill Gates attacca Apple: gli utenti iPad sono frustrati perché non hanno una tastiera e non possono creare documenti. Surface è la soluzione per essere felici perché unisce i vantaggi di un tablet e la produttività di un PC.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Molti degli utenti che hanno comprato un iPad sono frustrati. Non hanno una tastiera su cui digitare testi, non possono creare documenti, non hanno Office. L'ha detto Bill Gates nel corso di un'intervista alla CNBC con Warren Buffet, in cui ha confermato che "Microsoft sta cercando di guadagnare quote in un mercato che è dominato dall'iPad".

Differenza di vedute

Ai suoi utenti frustrati l'azienda di Redmond sta "cercando di fornire qualcosa che abbia i benefici che hanno fatto grande la categoria tablet, senza rinunciare a quello che si aspetterebbero da un PC". L'ex numero uno di Microsoft difende strenuamente la strategia tablet dell'azienda che ha fondato e, nonostante numeri di vendita poco confortanti per ora, non sembra preoccupato per il futuro, anzi, valuta in maniera positiva la svolta costituita da Windows 8 e Surface.

Bill Gates

Windows 8 è stato progettato per funzionare indifferentemente con i tablet e con i personal computer, spiega Gates. L'arma vincente di Surface e dei tablet con Windows 8 in generale è proprio che beneficiano della portabilità di un tablet associata alle funzioni di un PC.

Un beneficio riconosciuto dalla maggior parte degli utenti, anche fra coloro che non hanno ancora avuto modo di provarlo. Molti stanno valutando con interesse e positività questa caratteristica di Surface Pro, che ha le carte in regola per incassare anche il benestare delle aziende.