Cuffie, auricolari e accessori

Varta Wireless Charger II, caricatore per smartphone senza fili

Varta, azienda leader nel settore delle batterie ricaricabili, presenta nella sua vasta lista prodotti il Varta Wireless Charger II. Dispositivo per la ricarica wireless dedicato agli apparecchi Qi di ultima generazione, tra cui smartphone, tablet e smartwatch. Il Varta Wireless Charger II è possibile trovarlo a un prezzo di circa 24 euro attraverso questo link.

Come è fatto

All’interno della confezione d’acquisto è possibile trovare il caricatore con un cavo micro USB  da 5V, lungo circa 50 cm e necessario per il collegamento. Il charger è rotondo e non tanto grande, è infatti lungo 98 mm e alto 10 mm, inoltre pesa soltanto 72 grammi.

La superficie è interamente in plastica con una parte trasparente che circonda la parte centrale nera dove appoggia il dispositivo da caricare. È ebbene sottolineare che occorre centrare bene l’apparecchio, in maniera tale da garantire il corretto caricamento.

Al di sotto del caricatore è possibile scorgere quattro piedini gommati, utili per non far slittare il dispositivo su ripiani più scivolosi del normale, garantendo un’ottima stabilità e senza il rischio di farlo cadere. Le sue piccole dimensioni e la sua eleganza estetica lo rendono un dispositivo gradevole da posizionare ovunque senza dover occupare troppo spazio, rendendolo comodo e sempre a portata di mano.

Come funziona

Il funzionamento è molto semplice. Basta riporre lo smartphone o qualsiasi altro apparecchio compatibile sopra la parte nera, nel momento in cui un led blu comincia ad accendersi circondando il centro, allora il caricamento avrà inizio. Per gli smartphone, salvo casi, una ricarica completa può metterci massimo tre ore, ma varia già con smartwatch e tablet in cui ci potrebbe mettere di meno e di più a seconda dei casi.

Il Il Varta Wireless Charger II è certificato con lo standard Qi, ciò significa che può caricare solo dispositivi con ricevitore Qi integrato, con bobina o apparecchi con ricevitore Qi venduto separatamente. Occorre quindi informarsi sulla lista di smartphone, tablet e smartwatch compatibili, prima di procedere a un eventuale acquisto.