Vector 2 è stato annunciato, preparatevi a fare Parkour sui vostri smartphone

Il primo capitolo era un runner game caratterizzato da una stupenda grafica ed un sistema di controllo che permetteva di giocarlo con una sola mano, Vector 2 sarà all'altezza?

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Nel 2013 Nekki pubblicò Vector, un running game piuttosto particolare, caratterizzato da una grafica all'avanguardia ed un gameplay tanto difficile quanto divertente. In Vector il giocatore doveva semplicemente correre quanto più velocemente possibile evitando ogni tipo di ostacolo. Gli ostacoli potevano essere superati in più modi, utilizzando varie acrobazie eseguibili attraverso lo swipe sullo schermo: tutto ruotava attorno al giusto tempismo e alle scelte corrette. 

Vector 2
Vector 2

Due anni dopo Nekki annuncia finalmente il sequel: Vector 2. 

In questo nuovo capitolo non ci sono stravolgimenti sostanziali nel gameplay o, almeno, niente di ciò che ha reso popolare il primo capitolo è stato eliminato. Al contrario, gli sviluppatori lo hanno migliorato con alcuni elementi tipici dei popolari roguelike. Per esempio, ogni livello sarà generato proceduralmente, questo significa che ogni volta che giocheremo a Vector 2 avremo la possibilità di confrontarci con livelli sempre diversi. Sono stati aggiunti anche nuovi oggetti che faciliteranno l'esperienza di gioco. A tal proposito, Oleg Egorov, producer di Nekki, ha dichiarato: 

Mentre lavoravamo a Vector 2 ci siamo concentrati sugli elementi che hanno reso Vector un grande gioco, ma allo stesso tempo abbiamo spinto per migliorare la formula rendendo ogni sessione di gioco quanto più unica possibile. Abbiamo scoperto che alcune caratteristiche dei roguelike si addicono alla perfezione col gameplay di Vector.

In aggiunta a quanto detto fin'ora, il gioco prevede una serie di nuove ambientazioni, da laboratori a fabbriche e persino porti spaziali.

Vector 2 non ha ancora una data d'uscita definitiva ed un prezzo, tutto ciò che sappiamo è che arriverà su Android durante l'autunno 2015. Con buona probabilità il gioco sarà proposto con la formula free-to-play ed acquisti in-app opzionali, esattamente come il primo capitolo.

Samsung Galaxy S6 Samsung Galaxy S6
Google Nexus 6 Google Nexus 6
LG W110 G Watch R Smartwatch LG W110 G Watch R Smartwatch