Vertu New Signature Touch, Snapdragon 810 avvolto da zaffiro e titanio

Vertu lancia il New Signature Touch, evoluzione dell'omonimo smartphone di lusso lanciato nel corso dello scorso anno. Come sempre i materiali pregiati abbondano, ma anche sotto la scocca non ci sono compromessi.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Vertu, azienda anglo-svedese che non ha certamente bisogno di presentazioni, ha presentato la nuova generazione del Signature Touch, smartphone extra-lusso lanciato lo scorso anno e da noi recensito proprio all'inizio di questo mese.

In genere gli smartphone Vertu si distinguono tanto per i materiali impiegati ma si perdono sul fronte delle caratteristiche tecniche, non sempre al passo con i tempi. Bene, il New Signature Touch va in controtendenza e, oltre a una qualità costruttiva impeccabile, sfoggia una configurazione niente male.

SoC Snapdragon 810, 4 GB di RAM e memoria da 64 GB espandibile tramite microSD. C'è anche un sensore fotografico da 21 megapixel in grado di girare video in 4K e una capiente batteria da 3.160 mAh che supporta sia la ricarica wireless che quella rapida.

Vertu NST

Il display Full HD ha una diagonale di 5.2 pollici ed è protetto da un cristallo di zaffiro di quinta generazione, mentre l'audio è affidato a uno speaker stereo certificato Dolby Digital Plus. A bordo troviamo anche l'ultimo Android 5.1.

Ma ora passiamo a ciò che rende qualunque smartphone Vertu unico, ovvero i materiali impiegati per la scocca: titanio grado 5, ceramica, pelle di vitello trattata esclusivamente con coloranti solubili. Quattro i colori disponibili in otto diverse varianti, tutte chiaramente riconducibili all'iconico design che contraddistingue gli smartphone Vertu.

Se siete arrivati fin qui significa che volete sapere quanto occorre sborsare per portarsi a casa il New Signature Touch: si parte da "appena" 9.900 dollari per la versione base, ma si può tranquillamente arrivare a 20.900 dollari scegliendo tutte le personalizzazioni del caso.

Ora l'iPhone 6s sembra una robina da discount, vero?