Video anteprima Sony Xperia Z2, dal MWC 2014

Xperia Z2 è il nuovo smartphone top di gamma di Sony. Lo schermo è un LCD Full HD da 5,2 pollici mentre la fotocamera è da 20,7 megapixel e registra video in risoluzione 4K. Disponibile a partire da marzo 2014.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha presentato l'Xperia Z2 al Mobile World Congress di Barcellona. Questo nuovo smartphone Android 4.4.2 si presenta come il nuovo top di gamma dell'azienda giapponese, grazie a componenti all'avanguardia come lo schermo LCD Full HD da 5,2 pollici con tecnologia Live Colour LED e Triluminos.

Anche come fotocamera si parla di livelli che superano gli standard degli smartphone moderni, grazie a un sensore CMOS Exmor RS 1/2.3" da 20.7 megapixel, obiettivo G Lens e il motorre intelligente di elaborazione delle immagini BIONZ for mobile. Tutto questo permette di registrare video con risoluzione 4K, senza fastidiosi "traballamenti" grazie alla tecnologia di stabilizzazione delle immagini SteadyShot.

Sony Xperia Z2 - Clicca per ingrandire

Completano la panoramica una scocca resistente all'acqua e alla polvere che racchiude un processore Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Krait quad-core da 2.3 GHz, connettività 4G LTE e GPU Adreno 330. La batteria è da 3200 mAh, la RAM è di 3 GB mentre lo spazio d'archiviazione è di 16 GB, che si possono aumentare grazie allo slot Micro SD. Sony Xperia Z2 sarà disponibile a partire da marzo 2014.