Video-chiamata Skype su iPhone 4, perché no?

Una fonte vicina a Skype ha confermato il desiderio del colosso VoIP di collaborare con Apple per la video-chiamata su iPhone 4. FaceTime funziona solo su Wi-Fi, perché non affiancargli una soluzione per reti 3G?

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Skype è pronto a collaborare con Apple per portare la sua piattaforma di video-chiamata su iPhone 4. Questa l'ultima succulenta indiscrezione intercettata da Pocket-lint. Già, perché il fatto che Apple FaceTime (il software per video-conferenza di iPhone 4) funzioni solo su connessione Wi-Fi lascia spazio a interessanti opportunità.

Skype su iphone

"Siamo convinti qui a Skype che il mobile video nei prossimi anni diventerà sempre più importante per i nostri clienti. Saremmo lieti di avere l'opportunità di lavorare con Apple per portare la video-chiamata non solo ai milioni di utenti Skype che usano iPhone, ma anche tutti quelli che lo faranno via desktop, TV e altri dispositivi
", ha confermato la fonte anonima a Pocket-lint.

Difficile prevedere quando potrebbe concretizzarsi questa collaborazione; l'unica certezza è che dopo l'avvento delle chiamate Skype su rete mobile 3G via iPhone l'opzione video dovrebbe essere praticamente una formalità.

Sibillino in ogni caso quel "altri dispositivi": che si stia lavorando a versioni Skype con video-conferenza per Android e Windows Phone 7?