Android

Videogiochi mobile Nintendo e DeNA: aspettatevi l’inaspettabile, e presto

"A proposito di Nintendo ed il suo primo videogioco con DeNA: aspettatevi l'inaspettabile, e presto." Sono state queste le dichiarazioni di Dr. Serkan Toto, un insider del settore videoludico a stretto contatto con le grandi realtà giapponesi. La soffiata è arrivata tramite Twitter e non ci ha messo molto a fare il giro del mondo.

Ovviamente, non trattandosi di dichiarazioni ufficiali da parte di Nintendo, questa è un'informazione da prendere con le pinze, ma si tratta di un personaggio estremamente affidabile che è una sorta di ponte tra le software house nipponiche ed il resto del mondo.

Di cosa potrebbe trattarsi quindi? Le ultime informazioni a proposito della collaborazione tra Nintendo e DeNA parlano di ben 5 videogiochi per Android ed iOS che verranno distribuiti dal 2015 al 2017, non sarebbe una sorpresa se il primo approdasse proprio in questi mesi autunnali.

Nintendo DeNA

Mentre l'attesa si fa sempre più snervante per i fan di Nintendo, fioccano mille ipotesi sulla natura del primo titolo frutto di questa storica collaborazione. La prima certezza è che fortunatamente, non si tratta di semplici porting di videogiochi già esistenti, saranno invece titoli pensati e sviluppati appositamente per smartphone e tablet.

A confermare il fatto che non si tratterà di videogiochi già visti e rivisti, ci hanno pensato le due compagnie che in alcune dichiarazioni in merito alle grosse aspettative della collaborazione che potrebbe abbracciare oltre 200 milioni di videogiocatori, hanno dichiarato che saranno ripresi esclusivamente i personaggi di Nintendo, questo in modo tale da avere una solida base di partenza per quanto riguarda il marketing.

Ricordiamo che le dichiarazioni di Dr. Serkan Toto non sono confermate, tuttavia si tratta di un personaggio noto che più volte ha anticipato notizie interessanti. Inoltre non ci sarebbe da stupirsi visto che la fine del 2015 è ormai prossima, ed è confermato che sarà questo il periodo in cui sarà distribuito il primo capitolo frutto della collaborazione tra Nintendo e DeNA.

2DS - Console, Bianco/Rosso 2DS – Console, Bianco/Rosso
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Google Nexus 6 Google Nexus 6