Videorecensione dello smartphone Sony Xperia Sole

Il Sony Xperia Sole è uno smartphone Android che costa poco meno di 300 euro. Con uno schermo da 3,7 pollici, un processore dual-core e la tecnologia Bravia Engine, si rivela un ottimo acquisto.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il Sony Xperia Sole è uno smartphone Android di fascia media, che potete trovare nei negozi a poco meno di 300 euro. Nella recensione completa che abbiamo pubblicato una decina di giorni fa potete leggere molti dettagli su questo prodotto, caratterizzato da Floating Touch, una tecnologia che lo rende capace di "accorgersi" che le nostre dita sono vicine anche se non stiamo toccando lo schermo.

Abbiamo un telefono con schermo da 3,7 pollici e risoluzione 854x480 pixel, basato su un processore dual-core discretamente potente. Rispetto ad altri smartphone nella stessa fascia di prezzo è quindi leggermente più performante.

Sony Xperia Sole

Il sistema operativo è Android 2.3, ma presto Sony dovrebbe pubblicare un aggiornamento a Ice Cream Sandwich. La memoria interna da 8 GB si può espandere con una scheda Micro SD, indispensabile a chi vuole trasportare tante canzoni e immagini, o installare molte applicazioni.

Dal punto di vista dell'autonomia abbiamo una batteria leggermente sottodimensionata, che comunque permette di usare il telefono tutto il giorno per poi ricaricarlo di notte senza sforzi eccessivi. Nel video e nella recensione tutti i dettagli su questo Sony Xperia Sole, che secondo noi è una delle scelte migliori per il prezzo richiesto.