Android

Videorecensione: Kindle italiano, maturo, forse piccolo ma economico

Pagina 1: Videorecensione: Kindle italiano, maturo, forse piccolo ma economico

Introduzione

Finalmente il Kindle è disponibile anche sul sito italiano di Amazon. La nota libreria online ha deciso d’importare in Italia e in tutta Europa il modello con schermo da 6″ più economico e con meno funzioni. Meglio che niente, ma avremmo decisamente preferito la versione con touchscreen e audio a questa che ha a malapena i bottoni per la navigazione.

Il nuovo Kindle ha perso la tastiera fisica che dominava la generazione precedente. Amazon ha preferito passare a una tastiera virtuale per creare un eBook reader più compatto e leggero.

Negli USA Amazon offre una scelta più ampia. Ci sono i modelli 3G, con i quali si può comprare e scaricare libri in qualsiasi parte del mondo ci sia copertura dati per cellulari.

Clicca per ingrandire

Per l’acquisizione di dati e libri, il Kindle tricolore si accontenta del Wi-Fi e della connessione al computer. Inoltre Amazon vende il Fire, che è un vero e proprio tablet Android, però con display LCD. Altra opzione molto interessante per gli americani è il Kindle DX, un gigante con schermo eInk da 10″: probabilmente uno dei prodotti più indicati per i veri mangiatori di eBook.