ViewSonic ViewPad 10Pro: dual boot e Oak Trail

Il tablet ViewPad 10Pro è il primo tablet con sistema operativo dual boot e piattaforma Oak Trail; il V530 è il nuovo smartphone ViewSonic dual SIM. Entrambi saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

ViewSonic ha rilasciato alcune anticipazioni ufficiali sui prodotti che annuncerà al Mobile World Congress di Barcellona della prossima settimana. Sono due i prodotti più interessanti: lo smartphone V350 dual SIM e il tablet ViewPad 10Pro, con sistema dual boot e piattaforma Oak Trail di Intel.

Uno dei tablet più attesi di quest'anno è il ViewPad 10Pro, un prodotto con display da 10 pollici indirizzato al settore professionale, che ha predisposto un sistema dual boot (ViewSonic ViewPad 10, il primo tablet dual boot). Gli utenti potranno, infatti, scegliere di volta in volta se avviare il ViewPad con Android 2.2 o con Windows 7 Professional. Considerato il display di grandi dimensioni in dotazione, Android 2.2 non è il sistema più adatto, considerato che è ottimizzato per gli smartphone, con display decisamente più piccoli, quindi visualizzerà molte delle app sfruttando solo parte dello schermo.

Il nuovo ViewPad 10Pro di ViewSonic è un tablet da 10 pollici dual boot, con Oak Trail

Pregio del ViewPad 10Pro è anche l'architettura Intel con piattaforma Oak Trail (Intel Oak Trail snobbato dai produttori di tablet?), quindi non sono confermate le prime indiscrezioni che volevano questo tablet equipaggiato con un Atom N455, esponente della famiglia Pine View. Fra le specifiche comunicate dal produttore ci sono la risoluzione del display, che sarà di 1024x600 punti, e le connessioni 3G, Wi-Fi e Bluetooth. Stando alle informazioni ufficiali fornite dal produttore, l'autonomia dovrebbe essere di circa sei ore.

V530: lo smartphone dual SIM

Il V530 è uno smartphone dual SIM con un display touchscreen capacitivo da 3,5 pollici. La dotazione include una fotocamera da 5 megapixel, uno slot per schede microSD, le connessioni wirless Wi-Fi e Bluetooth 2.1. Il sistema operativo è Android 2.2.

Il V530 è uno smartphone dual SIM con display da 3,5 pollici - clicca per ingrandire

Grazie al supporto delle due SIM, questo smartphone può collegarsi contemporaneamente a due operatori differenti, così da consentire di sfruttare piani tariffari differenti in funzione dei contatti da chiamare o delle connessioni voce e Internet.