ViewSonic ViewPad 7x e 10Pro, con Tegra 2 e Atom

ViewSonici ha presentato al Computex diversi nuovi prodotti. Si fanno notare due nuovi tablet. Il modello da sette pollici usa Android HoneyComb su piattaforma Tegra 2, mentre quello più grande offre anche Windows 7 con CPU intel.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

ViewSonic presenta molti nuovi prodotti al Computex 2011, e si propone come uno dei marchi da tenere d'occhio nei prossimi mesi. Ci sono gli immancabili tablet Android, un modello da sette pollici e uno da dieci, ma non mancano schermi, proiettori, cornici digitali e camcorder.

ViewSonic ViewPad

I due tablet Android sono il ViewPad 7x e il ViewPad 10Pro. Il primo è basato su Android 3.0.1, che sfrutterà la potenza della piattaforma Nvidia Tegra 2. Completo di tutto – HSPA+, uscita HDMI, Wi-Fi – offre uno schermo con risoluzione pari a 1024x600 pixel, capace di riconoscere fino a 10 tocchi contemporaneamente. Tutto in soli 380 grammi di peso.

Il ViewPad 10 Pro invece offre oltre ad Android anche Windows 7 Professional. Fa quindi parte sia della categoria "tablet multimediali" sia di quella "tablet PC" – prodotti più orientati alle attività produttive. Questo tablet si fa notare in particolare per l'uso di un processore Intel Oak Trail di ultima generazione (Atom Z670, Intel Oak Trail per netbook e tablet).

###old926###old

L'azienda ha mostrato alla fiera di Taipei anche il V3D245wm, uno schermo da 24 pollici con un "trasmettitore 3D integrato", risoluzione Full-HD retroilluminazione a LED. Il PLED-W200 è invece un picoproiettore WXGA, ideale per chi è attento alla massimo mobilità. Ha una luminosità massima di circa 200 candele, e pesa circa 420 grammi.

ViewSonic, infine, ha presentato anche nuove cornici digitali e videocamere. Tutti i nuovi prodotti dovrebbero essere disponibili già nei prossimi mesi, o dopo l'estate.