Viking Mushroom, un videogioco mobile con un ottimo comparto tecnico

A volte il settore dei videogiochi mobile viene stravolto da titoli con un grande comparto tecnico, ma solitamente è inondato di titoli graficamente mediocri. Viking Mushroom tenta di cambiare le carte in tavola.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Il più delle volte, il mondo dei videogiochi mobile è rinomato per la scarsa qualità del comparto tecnico dei titoli che spuntano fuori di giorno in giorno. Viking Mushroom cerca di farci cambiare idea con una grafica di ottima qualità ed animazioni da far invidia alla maggior parte dei videogiochi mobile attualmente presenti sul mercato.

Si tratta di un action-platformer sviluppato dalla software house turca MobGe Games. Viking Mushroom non dovrebbe arrivare prima del 2016 ma fortunatamente accontenterà una grossa fetta di pubblico, essendo previsto sia per iOS che Android.

Il gioco, stando alle dichiarazioni di MobGe, è tutto dedicato ai Vichinghi ed il loro stile di vita. Lo studio turco si è infatti focalizzato sulla mitologia vichinga, quindi ci saranno le rune ed altri elementi tipici della cultura vichinga ripresi direttamente da reperti storici.

Viking Mushroom
Viking Mushroom

Viking Mushroom ha un sistema di controllo unico e mai visto prima, nonché un modo di narrare la storia in maniera tutta nuova.

MobGE Games, oltre al trailer che ne mette in risalto la spettacolare qualità grafica, ha mostrato anche un breve spezzone di gameplay grazie al quale è possibile vedere che il mondo di gioco sarà in 2D ed esplorabile liberamente.

Abbiamo parlato di Vichinghi, ma il gioco si chiama Viking Mushroom, quindi cosa centrano i funghi? Questi saranno parte fondamentale del gioco, visto che sono presenti un po' ovunque nello scenario e che potranno essere mangiati dal protagonista per ottenere forza.

Oltre a queste piccole chicche, non c'è ancora nessuna informazione rilevante su Viking Mushroom, sappiamo soltanto che è in piena fase di sviluppo e che il comparto tecnico sarà al top.

Honor Holly Honor Holly
LG G2 LG G2
LG G3 LG G3