Android

Vivo all’attacco della fascia media, con uno smartphone 5G

Vivo si prepara a lanciare un nuovo smartphone dotato di ottime specifiche tecniche e il cui prezzo dovrebbe essere più contenuto rispetto a quello di X50, X50 Pro e X50 Pro Plus. Il 3 agosto, il produttore presenterà ufficialmente S7. Per il momento non abbiamo informazioni in merito ai mercati interessati, ma non è escluso che lo smartphone possa arrivare anche in Italia. Vivo è infatti sbarcata nel mercato italiano soli pochi mesi fa e questo nuovo modello potrebbe riuscire a catturare l’attenzione dei consumatori.

Il design è stato rivelato dallo stesso produttore, che ha diffuso alcuni poster ufficiali. Troveremo quindi una doppia camera frontale, con un sensore principale da ben 44 MP. Il modulo fotografico posteriore, in cui troveremo tre sensori (uno dei quali da 64 MP), sarà collocato in alto e avrà una forma rettangolare. Il peso dello smartphone dovrebbe essere pari a 170 g, caratteristica che lo rende uno dei dispositivi 5G più leggeri.

Dovremmo inoltre trovare un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e il processore Qualcomm Snapdragon 765G, compatibile con le reti di quinta generazione. Non ci resta che attendere per scoprire la scheda tecnica completa di Vivo S7.

In cerca di uno smartphone compatibile con il 5G? Motorola Edge 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.