Android

Vivo X30 sarà lanciato il 16 dicembre: ecco le prime specifiche tecniche e le colorazioni disponibili

Vivo X30, il primo smartphone 5G dual-mode della società, arriverà ufficialmente il prossimo 16 dicembre. Il brand ha inoltre pubblicato delle immagini ufficiali, da cui è possibile apprendere alcune tra le principali specifiche tecniche e le colorazioni disponibili.

Vivo, molto probabilmente, rilascerà due differenti varianti, ovvero X30 e X30 Pro, con supporto alle modalità SA e NSA 5G. Nella variante anticipata troveremo il SoC Exynos 980 di Samsung, ovvero il primo chipset con modem 5G integrato.

Nella parte posteriore saranno collocate ben 4 fotocamere, disposte verticalmente nella parte sinistra, e un sensore periscopio che consentirà, secondo quanto riferito dal produttore, di ottenere uno zoom ibrido fino a 60x. Il display AMOLED, in cui sarà presente il lettore di impronte digitali, presenterà un foro nella parte alta, dentro cui troveremo la fotocamera frontale. Le colorazioni annunciate sono rosso corallo e blu marino.

Alcune indiscrezioni farebbero anche intendere che il nuovo device avrà una fotocamera frontale da 32 MP e una batteria da 4350 mAh. Vivo X30 e Vivo X30 Pro dovrebbero inoltre avere lo stesso processore. Molto probabilmente, l’azienda presenterà anche altri dispositivi insieme a questi due prodotti. Vivo starebbe anche pensando, secondo quanto riferito dai colleghi di Gizmochina.com, di rilasciare il sistema operativo JoviOS, che manderebbe in pensione l’attuale Funtouch.

Xiaomi Mi Mix 3 5G, con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è uno degli smartphone compatibili con il nuovo standard di rete (5G) . Il dispositivo è disponibile in Europa. Lo trovate a questo link.