Vivo X5 Max, lo smartphone più sottile al mondo: 4,75 mm
L'Oppo R5 perde lo scettro di smartphone più sottile al mondo. Il Vivo X5 Max, con i suoi 4,75 millimetri di spessore, è il nuovo re della categoria. Questo terminale, venduto in Cina da fine dicembre, ha una scocca in lega di magnesio e acciaio inossidabile che gli conferiscono la necessaria robustezza.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il Vivo X5 Max ha uno schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, un chip Qualcomm Snapdragon 615 con otto core Cortex-A53, affiancato da una GPU Adreno 405. La RAM è presente in una quantità di 2 GB mentre lo spazio d'archiviazione è di 16 GB (espandibili tramite microSD fino a 128 GB).
Il comparto fotografico è contraddistinto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel (flash LED e lunghezza focale f/2.0) mentre quella frontale ha un sensore da 5 megapixel (f/2.4). Lo smartphone offre la connettività LTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.0, GPS e può ospitare due SIM (micro SIM e nano SIM). L'audio è garantito da uno speaker posteriore con tecnologia HiFi 2.0, contraddistinta da un chip Yamaha YSS-205X per l'audio surround e una serie di amplificatori.
La batteria è da 2000 mAh, non certo capiente, ma viste le dimensioni forse è impossibile chiedere di più (è la stessa dell'Oppo R5). A bordo del terminale Android 4.4 KitKat con interfaccia Funtouch OS 2.0. Il prezzo? 2998 yuan, al cambio circa 485 dollari o 388 euro. A questo indirizzo potete vedere un veloce video "hands on".