Android

Vodafone a 42.2 Mbps con chiavetta HSPA+

Vodafone Italia ha presentato ufficialmente la prima offerta mobile Internet da 40 Megabit basata su tecnologia HSPA+. Nello specifico si parla di un servizio da 42.2 Mbps (Megabit per secondo) con Internet key compatibile nelle città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bari, Genova, Catania, Venezia, Palermo, Padova, Cagliari, Verona, Bologna, Perugia, Firenze e Brescia.

“Con la tecnologia HSPA+, i clienti Vodafone possono navigare sul web ad una velocità massima di 42.2 Mbps, con prestazioni in download e upload che permettono la fruizione di contenuti audio-video e di servizi interattivi di alto livello”, si legge nel comunicato ufficiale. “Questo risultato è possibile grazie all’implementazione della nuova rete a 43.2 Mbps e rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Vodafone Italia per lo sviluppo della banda larga e per il superamento del digital divide”. 

Vodafone roadmap

Ovviamente come di consueto Vodafone ricorda che le prestazioni potranno subire variazioni in relazione a parametri di diverso tipo, come ad esempio il luogo, la quantità di utenti, il traffico generato, etc.

Per quanto riguarda la nuova chiavetta USB, “consente di connettere il proprio PC fisso o portatile con la banda larga mobile senza bisogno di alcun collegamento di rete fissa o di alcun cavo di connessione”. È compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows (Windows 7, Vista e XP) e Mac (OS X 10.5 Leopard, OS X 10.6 Snow Leopard). “Il prodotto ha una memoria interna da 128 MB e può alloggiare una scheda di memoria esterna micro SD espandibile fino a 32 GB ed è inoltre caratterizzato da un’installazione plug and play”, continua il comunicato.

Da oggi la chiavetta è disponibile a un prezzo di 199 euro. “Inoltre, la Internet Key 42.2Mbps è inclusa a partire da  0 euro con l’offerta senza limiti di tempo Vodafone Internet Sempre. È sufficiente sottoscrivere un abbonamento Speed o Tutto per i clienti privati, o un abbonamento Sempre Tutto per i clienti con partita Iva e le aziende”.

I clienti privati potranno scegliere una delle seguenti offerte:

  • Vodafone Internet Sempre Speed (disponibile da maggio) – con contributo mensile di 39 euro, ore di navigazione e traffico illimitato, con i primi 7 GB mensili a una velocità fino a 42.2 Mbps.
  • Vodafone Internet Sempre Tutto (disponibile subito) – con contributo mensile di 45 euro, ore di navigazione e traffico illimitato, con i primi 7 GB mensili a una velocità fino a 42.2 Mbps. Con Sempre Tutto i clienti avranno 2 sim gemelle con cui potranno navigare su Internet contemporaneamente con più dispositivi, ad esempio su smartphone e su PC oppure su Smartphone e Tablet, senza dover sottoscrivere nessun altra offerta per la navigazione in mobilità.

Superata la soglia per navigare su Internet fino alla velocità massima prescelta sarà sempre possibile, continuare a navigare gratuitamente con una velocità di 64 kbps, rinnovare anticipatamente la propria offerta o scegliere un nuovo piano. Le offerte Vodafone Internet Sempre sono disponibili con formula ricaricabile e abbonamento. Le offerte abbonamento includono una Vodafone Internet Key 42.2 Mbps e prevedono una durata di 24 mesi.