Android

Vodafone Backup+ per tutti i clienti: a 25 GB gratuiti su Dropbox non si dice no

I clienti Vodafone d'ora in poi tramite l'app Vodafone Backup+ potranno godere di 25 GB di spazio cloud gratuito su Dropbox. L'impiego sarà totalmente libero a patto di creare un nuovo account specifico.

backup plus

"L'obiettivo di Vodafone è quello di offrire ai propri clienti un servizio che vada oltre ad un semplice archivio dati in cloud e permetta loro di archiviare e trasferire con facilità i propri contenuti più rilevanti, garantendo al contempo l'accesso in qualunque luogo e da qualunque device", spiega la nota Vodafone.

Backup+ si rivelerà particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, anche solo per gestire il trasferimento della propria rubrica, video e foto.

Per usare Backup+ è sufficiente scaricare la app sul proprio smartphone e tablet, accedere o creare il proprio account Dropbox e indicare quali sono i contenuti da memorizzare: una volta completate queste operazioni, sarà la app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell'utente.

"La app è disponibile gratuitamente per tutti i Clienti Vodafone sia su smartphone che su tablet con sistema operativo Apple o Android. La app può essere scaricata da Vodafone Updates, su App Store e Play Store", conclude la nota.

Il servizio sarà gratuito per 12 mesi, dopodiché si potrà decidere o meno di aderire alle eventuali offerte disponibili senza comunque perdere l'archivio online. In pratica alla scadenza non si potranno solo aggiungere nuovi contenuti.