Vodafone: Carrefour operatore mobile virtuale

Vodafone introduce Carrefour nel mondo della telefonia: quest'ultimo sarà operatore mobile virtuale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il mondo degli operatori di telefonia mobile virtuale si allarga con il nuovo ingresso della catena di distribuzione Carrefour. Accordatasi con Vodafone, partner di questa scesa in campo, Carrefour proporrà servizi sotto marchio UNOmobile. Reuters riporta:

"Carrefour sarà il titolare del rapporto con i clienti, avrà a diposizione un prefisso dedicato e gestirà tutte le attività commerciali e di customer care, mentre Vodafone metterà a disposizione le infrastrutture tecniche e di rete".

Pietro Guindani, AD di Vodafone Italia e Giuseppe Brambilla di Civesio, AD di Carrefour Italia hanno dichiarato che la partnership avrà durata quinquennale e le offerte verranno presentate sul mercato entro il finire della primavera.

"Siamo all'inizio di una fase di evoluzione di un mercato che si apre anche a operatori che non sono integrati infrastrutturalmente", ha affermato Guindani, che non esclude partnership con altre realtà.

Ricordiamo che Telecom Italia ha già stretto un accordo con Coop, mentre Poste Italiane ha già annunciato la sua discesa in campo sebbene il nome del partner sia ancora in fase di discussione.

Chi volesse andare affondo al concetto di "operatore mobile virtuale", può visionare Wikipedia che riporta ottimamente il concetto.