Vodafone ha occhi solo per BlackBerry

Vodafone ha consolidato la partnership con RIM: enterprise e consumer uniti dal BlackBerry.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha annunciato di aver attivato una partnership con Research In Motion (RIM) per lo sviluppo di nuovi servizi per la piattaforma BlackBerry. Gli utenti business di Vodafone dovranno aspettarsi in futuro, quindi, nuove offerte commerciali basate sui prodotti RIM e su nuovi servizi integrati.

"Questo accordo strategico punta a fornire una migliore esperienza – declinata sulle esigenze dei consumatori, sull'usabilità e sul contenimento dei costi. Siamo eccitati dall'idea di lavorare nello sviluppo di questa area con RIM", ha sottolineato Jens Schulte-Bockum, Vodafone Global Director of Terminals. "Oltre alla crescita del nostro segmento Enterprise, ci aspettiamo che la piattaforma BlackBerry venga adottata dal segmento consumer; giocano a favore di questi obiettivi la qualità dei servizi di mail e messaging, un'ampia offerta di capacità multimediali che includono anche la musica e le funzionalità di gestione delle immagini".

"La piattaforma BlackBerry continua ad avere successo fra gli utenti comuni, specialmente con l'avvento del BlackBerry Pearl e il BlackBerry Curve, e siamo soddisfatti quindi del fatto che Vodafone abbia scelto BlackBerry come soluzione consumer strategica. Siamo impazienti di lavorare con Vodafone e l'ecosistema generato dai vari partner per portare nuove soluzioni sugli smartphone", ha concluso David Yach, CTO del Dipartimento Software di Research In Motion.