Vuoi lavorare allo Stonex One? Lo smartphone italiano cerca sviluppatori

Lo smartphone Stonex One sarà disponibile anche in Developer Edition con bootloader già sbloccato. L'azienda italiana offre anche dei posti di lavoro per sviluppatori che vogliono partecipare al progetto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Stonex One, lo smartphone "italiano" che vuole abbinare specifiche tecniche di fascia alta a un prezzo ridotto, sarà disponibile anche in versione Developer Edition. Tale dispositivo permetterà all'utente di personalizzare il dispositivo anche a livello di firmware installato.

"Stonex One offrirà quindi a tutta la community di sviluppatori la possibilità di personalizzare lo smartphone senza invalidarne la garanzia. La Developer Edition verrà infatti commercializzata con il bootloader già sbloccato, la migliore soluzione per chi deve installare ROM personalizzate nel terminale", si legge sul comunicato stampa.

stonex one

"Con questa edizione speciale, spiega Vanni Casari, Product Manager di Stonex ONE - ci rivolgiamo alla community di sviluppatori che vuole divertirsi con il modding Android. Per questo motivo offriremo loro il giusto supporto al fine di rendere le principali custom ROM Android come Cyanogen, Paranoid e molte altre compatibili con lo smartphone".

Proprio per questo Stonex è alla ricerca di sviluppatori interessati al progetto che, inviando il loro curriculum all'indirizzo e-mail smart@stonexsmart.com potranno avere la possibilità di entrare a far parte del team guidato da Davide Erba e Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex.

Stonex STX Evo Stonex STX Evo

A livello di specifiche tecniche lo Stonex One dovrebbe avere connettività 4G LTE, 3 GB di RAM, 32 GB per l'archiviazione, fotocamera posteriore da 21 MP e anteriore da 8 MP, batteria da 3.000 mAh e schermo da 5,5 pollici Quad HD. Il chip dovrebbe essere un octa core a 64 bit. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 400 euro.