Waze include i limiti di velocità, basta multe

I limiti di velocità arrivano su Waze per farvi evitare le multe e tenervi sempre informati.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Waze, il navigatore per smartphone che migliora costantemente grazie alle informazioni della comunità di automobilisti, guadagna indicazioni sui limiti di velocità. La nuova funzione, disponibile anche in Italia, aiuterà ad evitare multe inaspettate e soprattutto a guidare in tutta sicurezza, tenendovi costantemente informati sui vostri limiti di velocità e avvisandovi se li state superando.

Waze Speed Limits Launch Banner Blue

Quando siete al volante e superate i limiti di velocità sul display dello smartphone comparirà un'icona che vi avvertirà dell'infrazione. Per farla sparire sarà sufficiente rallentare. Le informazioni coprono moltissimi tratti del sistema stradale italiano - autostrade, tangenziali, statali e provinciali. Waze Italia parla di quasi due milioni di segmenti coperti.

Potete decidere se far apparire l'icona di avvertimento quando superate il limite previsto del 5, 10 o 15%. Poiché Waze è parte di Google, è possibile che tale funzione arrivi in futuro anche in Google Maps, ma al momento non ci sono informazioni certe.

Per guidare in sicurezza Waze offre anche altre funzioni utili tra cui: indicazioni stradali che includono i nomi delle vie/ strade; Comandi vocali per tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada; Notifiche che vi aggiornano su quando mettervi alla guida in caso di condizioni di traffico atipico. Waze è disponibile su Android, iOS e Windows Store.

HTC One M9 HTC One M9
  

  HTC Desire 620 LTE
  

  HTC Desire 820