Android

WhatsApp, 1 miliardo di utenti prima della rivoluzione

WhatsApp ha raggiunto l'incredibile traguardo del miliardo di utenti. "Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari", ha affermato l'azienda.

Mark Zuckerberg ci aveva visto lungo acquistando il servizio di messaggistica per 19 miliardi di dollari nel 2014. Una cifra mostruosa, ma che risulta del tutto giustificata dalla diffusione del servizio. WhatsApp si lascia alle spalle i concorrenti tra cui Facebook Messenger, altro servizio dell'imprenditore statunitense, fermo a circa 800 milioni di utenti.

whatsapp miliardo

Di recente WhatsApp ha detto definitivamente addio all'abbonamento annuale, diventando completamente gratuito. Una svolta che ha facilitato l'ulteriore crescita del servizio ma che ha lasciato qualche dubbio tra i più accaniti della privacy perché "se il servizio è gratis, il prodotto sei tu".

WhatsApp ha dichiarato che non inserirà pubblicità nelle chat, ma lavorerà al fine di connettere le aziende con le persone. Il piano finale non è ancora stato finalizzato ma sembra che le grandi aziende potranno usare WhatsApp come una sorta di servizio clienti, per gestire transazioni e pagamenti.

"La nostra missione non è mai cambiata. WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni. Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l'affidabilità e la semplicità di WhatsApp", fa sapere l'azienda.

"E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere", concludono i vertici dell'applicazione. Tra l'altro WhatsApp non è l'unico servizio che festeggia il miliardo di utenti: anche Gmail di Google può vantare questo primato.

Honor 6 Honor 6
  

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!