Apple

WhatsApp ci darà 5 minuti per cancellare i messaggi inviati

Cinque minuti possono sembrare pochi per riflettere sui propri errori, ma sul Web sono un'eternità e quindi almeno lì, presto avremo modo di rimediare a sviste e decisioni impulsive. Come sappiamo infatti WhatsApp aveva già da qualche tempo annunciato che avrebbe introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati erroneamente ed ora a quanto pare la funzione è presente nel codice dell'ultima release per iOS anche se ancora non è attiva.

whatsapp

Sembra dunque ormai solo questione di tempo prima di avere la possibilità di cancellare una frase scritta di getto ma che non pensiamo o condividiamo davvero e che potrebbe compromettere un rapporto, un'amicizia o persino un lavoro.

Secondo The Independent, il servizio conosciuto con vari nomi – Recall, Revoke o Unsend – funzionerà con tutti i tipi di messaggio dal solo testo alle immagini e persino per la funzione Status da poco introdotta. Insomma potremo avere ripensamenti su tutto, basta che non riflettiamo troppo a lungo e cancelliamo il post entro 5 minuti.

Secondo WABetaInfo, sito di fan che testa i servizi in anteprima, la funzione è stata già introdotta nell'ultima versione di WhatsApp per iOS, la 2.17.30, ma non sarebbe ancora attiva. Gli sviluppatori dunque starebbero ancora testando la funzione prima di renderla disponibile ma ormai il momento in cui sarà utilizzabile sembra davvero prossimo, almeno su Apple, perché su Android al momento non c'è alcuna notizia.


Tom's Consiglia

Siete in cerca di uno smartphone economico per utilizzzare WhatsApp? Date un'occhiata al Doogee X5.