Android

WhatsApp per Android si arricchisce con i contenuti preferiti

Non sempre le applicazioni viaggiano di pari passo sia su Android che su iOS, molte applicazioni sono aggiornate più frequentemente su un sistema operativo piuttosto che sull'altro. È il caso di WhatsApp per iOS che circa un mese fa si è aggiornato con l'importante funzione riservata ai messaggi preferiti, che solo ora sbarca anche nel mondo Android.

Che sia un'immagine divertente, una registrazione audio strappalacrime, una messaggio testuale o un'indirizzo, grazie alla nuova versione di WhatsApp, sarà possibile tenere traccia dei nostri contenuti preferiti. È vero che esiste una funzione di ricerca anche su WhatsApp, ma è anche vero che non sempre è efficiente come dovrebbe essere. Per trovare un contenuto importante è necessario ricordare l'esatta parola compresa nel testo, e non sempre questo è possibile, per non parlare del fatto che non c'è alcun modo di ricercare contenuti multimediali.

WhatsApp Preferiti

I "messaggi preferiti" hanno un funzionamento piuttosto semplice, basta tener premuto sul messaggio o sul contenuto multimediale che vogliamo "conservare", a questo punto, in cima, insieme alle funzioni riservate alla cancellazione, l'inoltro e la copiatura, apparirà una quarta icona, una stella che vi permetterà di inserire il contenuto nella lista dei preferiti.

La consultazione dei contenuti preferiti risulta altrettanto semplice, basterà dirigersi nella homescreen ed aprire il menù dove apparirà la voce riservata ai messaggi preferiti. Con un semplice tap vi ritroverete in una nuova timeline che mostrerà gli elementi aggiunti ai preferiti in ordine cronologico.

L'aggiornamento sarà distribuito gradualmente, ma in giro è possibile già trovare i file APK che abilitano istantaneamente questa nuova funzione.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4