Android

WhatsApp permetterà di ascoltare le note vocali dall’area notifiche

È in arrivo un’importante novità per la famosa applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Zuckerberg. WhatsApp permetterà presto di avviare la riproduzione di un messaggio vocale direttamente dal pannello delle notifiche, proprio come avviene già con l’anteprima dei messaggi e delle immagini. Un’interessante novità che farà la gioia di coloro che ricevono note vocali dai propri amici.

A riferirlo è il portale Webetainfo che – sul suo account Twitter – mostra una schermata di una notifica con la possibilità di avviare la nota vocale senza dover aprire preventivamente il messaggio e l’applicazione. In maniera molto semplice, infatti, nella sezione delle notifiche comparirà il messaggio con il pulsante “Play” per ascoltarlo.

Per il momento, la novità riguarda solo la versione beta e non ci sono indicazioni circa la data di rilascio. Secondo la fonte, però, potrebbe arrivare molto presto visto che è già presente nelle versioni beta sia di Android che iOS. Si tratta di un’interessante novità per WhatsApp dato che i messaggi vocali vengono sempre più utilizzati dagli utenti. I destinatari però sono costretti ad aprire l’applicazione per poterli ascoltare, mentre questa nuova funzionalità renderà tutto ancora più semplice e veloce.

Xiaomi Mi 9 è disponibile all’acquisto su Amazon a 449 euro. Lo trovate a questo link.