Apple

WhatsApp si aggiorna e adotta il 3D Touch su iPhone 6s

Sin dal suo esordio sulla tecnologia 3D Touch introdotta da Apple sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus si è parlato molto, con i detrattori che non ne colgono la reale utilità e i sostenitori che hanno sempre affermato che solo quando le app di terze parti inizieranno a supportarne le funzioni allora si comprenderà la reale portata della tecnologia.

Ebbene, questo momento sta arrivando rapidamente, perché a poche settimane dall'esordio, le prime app con supporto a 3D Touch stanno arrivando. Questa volta è il turno di WhatsApp, che aggiornandosi alla versione 2.12.8 ha introdotto diverse funzionalità basate proprio sulla nuova tecnologia Apple.

whatsapp con 3d touch

Con l'ultima release infatti è ora possibile aprire le anteprime di immagini, video, link, contatti e posizioni inviate e ricevute tramite funzioni Peek e Pop.

Sono presenti inoltre anche le azioni rapide nuova chat e cerca, richiamabili premendo con maggior intensità l'icona dell'app, mentre allo stesso modo è possibile richiamare le risposte rapide direttamente dalle notifiche dei messaggi.

Non mancano infine ovviamente la consueta correzione di errori, mentre con la versione precedente WhatsApp aveva introdotto il supporto ai messaggi preferiti in chat.

Whatsapp per iPhone è disponibile gratuitamente sull'App Store, e richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è compatibile solo con l'iPhone.