WhatsApp: stesso account su più dispositivi, ci siamo!

WhatsApp beta integra una funzione che ci darà l'opportunità di utilizzare lo stesso account su più dispositivi, proprio come Telegram fa da anni!

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Arriva la nuova versione di WhatsApp Beta e con se porta una delle funzioni che tante persone stavano aspettando.

WhatsApp Beta 2.20.196.8 da la possibilità di utilizzare lo stesso account (che sulla piattaforma di messaggistica istantanea è anche il numero di telefono) su più dispositivi, in modo tale da avere le stesse chat aggiornate in tempo reale.

Dalle immagini che sono state catturate si può intuire come la nuova funzione sostituisca WhatsApp Web, in modo tale da inglobarlo all'interno dei dispositivi sul quale avere lo stesso account. A proposito, un singolo "account" può essere verificato al massimo su 4 dispositivi totali, ergo, fino a quel numero potremo utilizzare contemporaneamente l'applicazione da una parte e dall'altra.

Se ci soffermassimo ancora sulle immagini, noteremmo che la grafica sia effettivamente identica a quella di WhatsApp Web, anche se poi si popolerà con una lista più lunga dei dispositivi associati. Inoltre, potrebbero esserci soluzioni colorate che ci faranno identificare a colpo d'occhio il tipo di device collegato.

Con la nuova Beta ci sarà anche il debutto di un'altra funzione che risponderà al nome di ricerca avanzata. All'interno di ogni chat sarà possibile cercare nel testo specifico, arricchito degli attributi, per trovare prima ciò che cerchiamo. In questo modo si potrà rendere la funzione cerca ancora più smart e veloce da usare.

La nuova versione di WhatsApp Beta è attualmente sotto test e, se godrà di ottimi risultati, verrà rilasciata molto presto sia su Android che su iOS.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare qui.