WhatsApp, nuovi sticker per promuovere il distanziamento sociale

Il nuovo pacchetto di sticker si chiama "Insieme a casa" ed è stato lanciato da WhatsApp in collaborazione con l'OMS per promuovere il distanziamento sociale.

Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

WhatsApp e l’Organizzazione Mondiale della Sanità si sono unite per lanciare nuovi sticker per promuovere il distanziamento sociale in questo periodo di pandemia. Il pacchetto si chiama Insieme a casa che ha l’obiettivo di rendere più ricche e simpatiche le conversazioni di milioni e milioni di utenti chiusi in casa a causa del Covid-19. Gli adesivi sono stati tradotti in altre otto lingue oltre all’italiano: arabo, francese, tedesco, indonesiano, portoghese, russo, spagnolo e turco.

Ci auguriamo che questo pacchetto di sticker costituisca per i nostri utenti un modo per stare vicini ai propri cari, soprattutto a coloro che in questo momento si sentono soli, isolati o spaventati” si legge nel comunicato ufficiale. Gli adesivi disponibili rappresentano un modo simpatico per ricordare a tutti di mantenere la giusta distanza, di lavarsi spesso le mani e di fare esercizio fisico seppur in casa. Non mancano gli sticker che omaggiano il lavoro di tutti gli operatori sanitari.

Questa è solo l’ultima delle iniziative intraprese da WhatsApp da quando la pandemia ha avuto inizio. Vi abbiamo raccontato in più occasioni dell’impegno del gruppo Facebook nella lotta contro la diffusione della disinformazione. Proprio sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea è stato lanciato un servizio per la verifica immediata delle notizie ricevute. Si chiama Facta e permette di verificare immediatamente la fondatezza di un’informazioni semplicemente inviando un messaggio al relativo numero (+39 345 6022504).

Redmi Note 9S è disponibile all’acquisto su Amazon a 229 euro. Lo trovate a questo link.