Android

WhatsApp, stop ai badge di notifica su iOS

WhatsApp  ha ricevuto un importante aggiornamento che farà contenti numerosi utenti: la modifica apportata dalla nuova versione 2.19.110 interesserà tutti coloro che utilizzano la modalità “silenzia chat”.

Fin ora, e dunque prima dell’aggiornamento, silenziare una chat portava di conseguenza alla disattivazione di vibrazione e suoneria di notifica ma, indipendentemente dalla tali disattivazione, il contatore dei messaggi ricevuti e non ancora letti continuava a funzionare.

La versione 2.19.110 di Whatsapp darà un taglio alla questione: da ora in poi, le chat che saranno in “modalità silenziosa “ non mostreranno più i badge di notifica sull’icona dell’applicazione quando si riceveranno nuovi messaggi. Seppur si tratti di un piccolo aggiornamento, la nuova versione che riguarderà esclusivamente gli utenti iOS, sarà ben apprezzata dagli utenti dell’app di messaggistica che non saranno più “infastiditi” dalle numerose notifiche che si ricevono soprattutto nelle chat di gruppo.

Come detto, l’aggiornamento riguarda solamente gli utenti iOS mentre su Android si avrà la possibilità di scegliere se selezionare l’opzione “mostra notifiche” .

L’ultima versione apportata sui dispositivi iOS permetterà inoltre di utilizzare più semplicemente il posizionamento degli sticker o emoji durante la modifiche di un file grazie alle nuove guide per l’allineamento introdotte. Dunque, chi vorrà usufruire da subito della nuova “modalità” non dovrà fare altro che aggiornare l’app alla versione 2.19.110.

Fitbit Versa 2 con supporto ad Amazon Alexa è disponibile su Amazon tramite questo link.