Wiko Fever 4G: Android 5.1, octa-core, 3 GB di RAM e 13 megapixel a 200 euro

Il nuovo Wiko 4G, in vendita da novembre, è uno smartphone Android che unisce specifiche di fascia medio-alta a un prezzo di soli 199 euro. Il design relativamente ordinario è impreziosito da un bordo che s'illumina al buio.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La francese Wiko ha presentato il nuovo Fever 4G, uno smartphone Android 5.1 che cerca di sorprendere unendo caratteristiche generose a un prezzo davvero contenuto. Per solo 200 euro (199), il Wiko Fever include infatti un potente processore Mediatek a otto core e 3 GB di RAM.

Wiko FEVER 630x278

In particolare le specifiche indicano un SoC octa core A53 impostato a 1,3 GHz (probabilmente MT6753), 3 GB di RAM, 16 GB di memoria per l'archiviazione, slot MicroSD, spazio per due schede SIM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, e quella anteriore da 5 MP con un flash anche in questa posizione.

Quanto alle dimensioni, il Wiko Fever ha uno schermo IPS LCD da 5,2 pollici con risoluzione FullHD, quindi come l'atteso Nexus 5 (2015), ma con una batteria leggermente più capiente, da 2.900 mAh. È un telefono LTE Cat 4, che pesa 143 grammi.

Leggi anche: Google Nexus 5X forse a 400 euro, il prezzo è giusto?

Il design si caratterizza per gli angoli arrotondati, ma soprattutto per il bordo luminescente. Wiko ha integrato infatti una serie di LED a bassissima potenza intorno al telefono, che lo rendono individuabile anche al buio e di sicuro un oggetto interessante per le serate in discoteca - se è il tipo di cose che v'interessa.

Per tutti gli altri, invece, è sicuramente interessante il rapporto tra specifiche e prezzo: le caratteristiche del Wiko Fever 4G non si trovano tutti i giorni a 200 euro, e questo lo rende certamente un prodotto da tenere in considerazione, se siete attenti al budget. Se v'interessa dovrete però aspettare novembre, quando il Wiko Fever 4G sarà effettivamente disponibile a 199 euro.