Wiko U Feel e Fever Special Edition, prezzi che invogliano

Wiko U Feel, U Fell Lite e Fever Special Edition sono nuovi modelli smartphone Android che con prezzi a partire da 180 euro possono distinguersi nel mercato di fascia bassa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

U Feel, U Feel Lite e Fever Special Edition sono i tre nuovi smartphone Android di Wiko, una delle aziende francesi di riferimento per il settore. Da sottolineare che ha un team di progettisti nella sua sede di Marsiglia, ma a livello produttivo si affida alla cinese Tinno.

uFeel
uFeel

La novità sostanziale di questi modelli è che integrano la tecnologia del riconoscimento d'impronte digitali. Non solo può essere usata per lo sblocco del terminale ma anche per "associare ad ogni impronta digitale una specifica applicazione o azione, così da eseguire operazioni che richiederebbero molti passaggi con un semplice tocco".

"È possibile evitare l'accesso ai propri dati personali da parte di altri bloccando le singole applicazioni o spostando i contenuti sensibili all'interno di uno spazio privato a cui solo il proprietario del dispositivo potrà accedere", sottolinea Wiko.

uFeel Lite
uFeel Lite

Il nuovo U Feel monta display da 5 pollici con vetro 2.5D e risoluzione HD, mentre il nuovo sistema operativo Android Marshmallow è pienamente supportato da un processore Quad Core, connettività LTE, 3 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB. Non mancano le fotocamere da 13 MP e 5 MP con Sel e Flash. Di impatto il nuovo design, grazie alla back cover con effetto sabbiato e alla cornice in alluminio.

U Feel Lite si distingue per la back cover in metallo con colori vibranti a contrasto, display da 5 pollici HD, processore Quad Core, connettività LTE, 16 GB di ROM, 2 GB di RAM e fotocamere da 8 MP e 5 MP con Sel e Flash.

I due nuovi modelli saranno disponibili a partire da maggio 2016, ad un prezzo Concorrenziale. 199,9 euro per U Feel, nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy e 179,9 euro per U Feel Lite, nelle varianti Lime, Slate, Chocolate, Bleen. 

Fever special
Fever Special Edition

Fever Special Edition è una versione potenziata del modello omonimo precedente. A supporto del potente processore Octa-Core da 1.3 GHz, della connettivitaÌ€ 4G, schermo Full HD da 5,2 pollici e della RAM da 3 GB, Fever Special Edition vanta il doppio della memoria interna, con una ROM da 32 GB. Non mancano fotocamera principale da 13 MP con autofocus istantaneo (0,2 secondi) e quella frontale da 5 MP con Sel e Flash.

La nuova personalizzazione 3.0 dell'interfaccia Wiko migliora l'esperienza di utilizzo con inedite funzionalità, tra cui la Smart Left Page, che permette di accedere con un solo gesto ai contatti e alle applicazioni preferite, alle ultime notizie e alla Ricerca Intelligente. Il tutto ottimizzato per il sistema operativo Android Marshmallow.

Di impatto la scelta dei materiali dell'elegante back cover, disponibile ora nelle finiture legno, tessuto o effetto metallo, a contrasto con il profilo in alluminio e gli inserti fluo. Il prezzo di listino è di 249,90 euro; la distribuzione è fissata per maggio.