Wild Wastes, un cross-platform multiplayer open-world zombie survival game

Il modo in cui è stato definito Wild Wastes è un po' complicato, ma essenzialmente si tratta di un videogioco disponibile su più piattaforme che punta forte sulla cooperativa multiplayer ed un enorme mondo aperto nel quale dovrete sopravvivere da soli o in compagnia dei vostri amici.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Qualche mese fa, Everplay Interactive ha mostrato al mondo Wild Wastes, un videogioco cross-platform un po' particolare. In pratica si tratta di affrontare un lungo viaggio facendo i conti con la necessità di ottenere cibo, ma anche di difendersi da bestie ed ogni tipo di reietto umano pronto a mettere fine alla vostra partita.

Wild Wastes è stato definito un "cross-platform multiplayer open-world zombie survival game". Esplorerete un enorme mondo generato casualmente dove dovrete fare i conti con numerosi NPC come cannibali e banditi, ma non si tratta di un mondo di gioco completamente ostile, infatti, di tanto in tanto troverete degli NPC pronti ad aiutarvi.

Wild Wastes

Il gameplay action è all'insegna della semplicità e del divertimento, grazie alla comoda visuale dall'alto controllerete il vostro protagonista che sarà libero di muoversi e sparare con semplici comandi. Di tanto in tanto troverete oggetti e nemici da approcciare nel modo che preferite grazie alle numerosissime armi.

Wild Wastes è realmente un "cross-platform", oltre che su Android ed iOS, il videogioco sbarcherà anche su PC e persino PlayStation 4. Su ognuna di esse ci sarà una valida componente multiplayer che permette di giocare anche con persone che sfruttano altre piattaforme, questo rappresenta uno degli aspetti più interessanti del videogioco.

Il titolo è ancora in lavorazione, infatti gli sviluppatori hanno dichiarato che arriverà sui nostri dispositivi in un momento non precisato nel corso del 2015. Tuttavia la fase beta è già in programmazione e non dovrebbe mancare molto al suo inizio, potete aggiudicarvi un invito direttamente sulla pagina Facebook del gioco.

Questo strampalato "cross-platform multiplayer open-world zombie survival game" avrà un metodo di monetizzazione vecchio stile, discostandosi dalla moda del momento, non si tratta di un titolo free-to-play ma di uno premium privo di ogni tipo di acquisto in-app.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb