Wileyfox, gli smartphone britannici arrivano in Italia

Wileyfox, produttore britannico degli apprezzatissimi smartphone Swift e Storm ha annunciato i nuovi modelli Spark, Spark+ e Spark X, che dovrebbero mantenere intatto il vantaggioso rapporto tra prezzo e qualità complessiva che ha già caratterizzato la precedente generazione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Wileyfox è una realtà britannica giovanissima, i primi modelli di smartphone sono apparsi sul mercato lo scorso anno, e di dimensioni ridotte, non arriva a 30 dipendenti e tuttavia è già stata capace di farsi notare grazie a prodotti come Swift e Storm, smartphone capaci di abbinare linee personali, prezzi aggressivi e dotazione di buon livello, in proporzione ovviamente al costo e alla fascia di mercato.

0 front reverse spark

Nelle scorse ore a Londra l'azienda, per nulla spaventata dalle eventuali conseguenze del recente Brexit, ha annunciato tre nuovi modelli sempre di fascia bassa, Spark, Spark X e Spark+ ed ha fatto sapere che sbarcherà finalmente anche nel nostro Paese. In realtà non troveremo questi smartphone nei negozi ma sarà comunque possibile acquistarli online al fine di mantenere i prezzi bassi. In particolare saranno commercializzati sul sito ufficiale dell'azienda e su Amazon Launchpad, piattaforma con cui il colosso statunitense promuove le startup più interessanti.  

long lasting battery white horizontal2

I tre smartphone sono accomunati dal SoC Mediatek MT6735A e dalla presenza di uno doppio slot SIM, batteria rimovibile, modem LTE e sistema operativo Cyanogen 13, basato su Android Marshmallow.

A questo il modello base Wileyfox Spark abbina 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD. Il display invece è un LCD HD da 5 pollici, mentre le due fotocamere sono entrambe da 8 megapixel. Il prezzo è di 119 euro.

3 wf sparks black for duo shot

Spark + invece per 149 euro porta la RAM a 2 GB e la memoria interna a 16 GB, mentre la fotocamera principale può contare su un sensore da 13 megapixel.

Infine troviamo il modello di punta, lo Spark X, che alla dotazione dello Spark+ abbina un display da 5.5 pollici e una batteria da 3000 mAh. Costerà 169 euro. L'allestimento base è già prenotabile, con le consegne che partiranno tra due settimane. Per Spark+ invece occorrerà aspettare ancora un mese, mentre infine Spark X arriverà solo più in là, probabilmente entro al fine dell'anno.